Ko-Tao.it

Tutte le spiagge della costa Est di Koh Tao

Le spiagge della Costa Est di Koh Tao

Costa Est di Koh Tao

Nella costa Est di Koh Tao si trovano alcuni fra i più bei posti dell'isola. Se desiderate fuggire dalle località affollate, in questa parte dell'isola potrete rilassarvi su le tante amache che i Resort mettono a disposizione magari leggendo un bel libro o semplicemente prendere il sole sul bagnasciuga. E' possibile inoltre godere dei fantastici fondali che offre questa costa, praticando del semplice snorkelling in particolare nei mesi di Giugnio, Luglio e Agosto quando le acque sono più tranquille e la visibilità migliore.

Le strade che raggiungono la costa Orientale sono le peggiori presenti sull'isola di Koh Tao. Se avete voglia di fare delle belle caminnate queste strade fanno per voi, altrimenti è meglio raggiungere la località da voi scelta con il servizio di Taxi Boat direttamente dal villaggio di Mae Haad. Comunque in tutte le località della costa Est vi sono trasporti giornalieri per da il villaggio di Mae Haad dove sono presenti una moltitudine di servizi. Le principali baie e spiagge di questa zona dell'isola sono: Hin Wong, Laem Thian, Ao Tanote, Ao Lang Khaai e Ao Leuk. Tutte possono essere accessibili dalle strade (molto malmesse), oppure tramite il servizio di Taxi Boat.

Hin Wong Bay

Spiaggia di Hin WongLa baia di Hin Wong è una delle località più isolate di Koh Tao. Nella Baia sono presenti solo due complessi di Bungalow, quindi anche durante l'alta stagione dove si concentra il maggior numero di turisti sull'isola, in questa localià potrete dondolarvi e rilassarvi tranquillamente sulla vostra amaca. Hin Wong attira ogni giorno alcune scuole di diving (immersioni), dove i Sub si immergono per vedere il Hin Wong Pinnacle una grossa formazione rocciosa a forma di tavolo attorniata da grosse roccie molto conosciuta per i suoi splendidi coralli e una vita marina molto variegata. A parte le scuole di diving la baia rimane sempre molto tranquilla.

Laem Thian Beach

Spiaggia di Laem ThianLa spiaggia di Laem Thian è molto piccola, mai affollata ed è un'ottimo posto dove poter praticare snorkelling. Qui è presente solo un piccolo Resort, quindi la spiaggia non è mai affollata. Laem Thian può essere raggiunta a piedi, ma la strada può diventare inagibile durante la stagione delle piogge o quando si verificano forti acquazzoni. E' possibile raggiungere questa località anche con i Taxi Boat che partono dal piccolo porto di Mae Haad oppure includerla in uno dei classici giri dell'isola con barca organizzati dalle varie agenzie turistiche di Koh Tao.

La spiaggia è costituita da sabbia bianca, da massi rocciosi e da un'insieme di coralli morti. La Baia di Laem Thian è una delle migliori località dove poter avvistare la famose tartarughe marine e i piccoli ed innocui squali.

Ao Tanote

Baia di TanoteLa spiaggia di Ao Tanote è incastonata in una stupenda baia attorniata da grandi colline ricoperte da una lussureggiante vegetazione tropicale. Durante la stagine dei monsoni per via delle correnti forti e delle onde alte è abbastanza pericolosa farsi il bagno. Al contrario durante tutto il resto dell'anno Ao Tanote è uno dei posti più belli di Koh Tao dove praticare lo snorkeling e dove è possibile fare immersioni subacquee accedendo direttamente dalla spiaggia. La strada che porta a questa baia è inaccessibile durante la stagione delle piogge ma se il tempo è bello, farsi una bella passeggiata vi permetterà di godere di una splendida natura e di una fantastica vista dall'alto di Tanote Bay.

Ao Lang Khaai

Questa baia tranquilla e isolata si trova subito a Sud di Ao Tanote. Ao Lang Khaai e una baia rocciosa senza spiaggia, ma decisamente un'ottimo luogo dove praticare snorkelling. Qui è presente solo un piccolo Resort a conduzione famigliare. Durante i monsoni può risultare difficile e pericoloso praticare sprt acquatici.

Ao Leuk Beach

Ao Leuk BeachAo Leuk grazie alla sua sabbia fine e bianca è considerata una delle più belle spiagge di Koh Tao. Qui operano solamente due strutture di Bungalows con servizi basilari che si trovano incastonati nel bel mezzo di una rigogliosa piantagione di palme da cocco che si trova subito a ridosso della spiaggia rendendola un piccolo paradiso tropicale da cartolina. La strada che porta alla Baia di Ao Leuk regala un paesaggio immerso nella natura veramente spettacolare, ma si consiglia di percorrerlo solamente se si è degli appassionati di trekking.

Koh Phangan Inizio pagina

Home | Koh Phangan | Koh Samui | Resort Koh Tao | Contatti
www.ko-tao.it la tua guida web di una delle piu` belle isole della Thailandia.
Sito disegnato e mantenuto da Umberto B. All Rights Reserved.

Copyright © 2009-2016